LO SPORT

 Talk to Us

 Especialmente para Estambul, Istanbul ,Turquia,Capadocia,Anatalya,Costa Egea y Costa Mediterranea,Efeso, Hoteles, tours, ofertas de ultima
 hora, nuevos hoteles, hoteles con descuento, alquiler de coches, alquiler de pisos, estudios, casas y villas para periodos cortos, etc. son los   servicios  que principalmente ofrecemos. Todo lo que necesitas hacer es enviarnos un E-mail....

 Tel : +90 (212) 511 75 56  -  520 77 43 
 Fax : +90 (212) 520 77 43 - 511 75 56
 E-mail :info@istanbullife.org 

  Formalita di frontiera 

  Formalita di Frontiera 2
  IL PAESE
  LA NATURA
  LO SPORT
  LO SPORT 2
  LA CUCINA E LO SHOPPING
  LA CUCINA E LO SHOPPING 2
  Indirizzo


 

SPORT INVERNALI

Gli impianti per gli sport invernali in Turchia si trovano generalmente sulle catene montuose più elevate.

Per informazioni dettagliate contattare:

Direzione Generale dello Sport e della Gioventu',
Kayak Federation Managment
Ulus Ishani A Blok 4. Kat
Ulus-Ankara
Tel. (312) 3110764 - 3103960/306/307/308
Fax. (312) 3110764

I centri di sport invernali facilmente accessibili per via aerea con i voli interni della Turkish Airlines oppure via terra.

Bursa - Uludag
Questa località sciistica si trova a 30 Km. a sud di Bursa ed è facilmente raggiungibile in auto oppure in funivia. Le piste si trovano ad un'altitudine compresa tra i 1900 e i 2500 metri e la stagione migliore è nel periodo che va da dicembre a maggio. Vi sono varie opportunità di alloggio: hotel, pensioni e chalet. Gli impianti di risalita sono di vario tipo (ski.-lift, seggiovie e funivie).

Vi sono inoltre piste di slalom gigante e speciale, piste per principianti ed un piccolo ospedale.

Tutto l'equipaggiamento necessario può essere noleggiato sul posto.

La capacità ricettiva totale è di 2.300 posti.

Bolu - Kartalkaya
Questa località, che si raggiunge dall'autostrada tra Istanbul e Ankara, si trova a 54 Km. da Bolu, ed è circondata da foreste di pini. Le piste si trovano a un altitudine compresa tra i 1850 e i 2200 metri. Gli hotel di Kartal hanno 1005 posti letto. Le attrezzature della località comprendono piscine riscaldate al coperto, ski-lift, piste per principianti ed inoltre è posssibile noleggiare tutto l'equipaggiamento necessario.

C'è anche la possibilità di prendere lezioni di sci.

La stagione va da dicembre ad aprile.

Kastamonu-Ilgaz Mountain
È localizzato tra Kassamonu e Cankiri , a 40 Km. da Kassamonu. Le piste si trovano nell'ameno paesaggio del Parco Nazionale di Ilgaz, ad un'altitudine compresa tra i 1050 e i 2000 metri.Tra le attrezzature vi sono un hotel, degli chalet, due ski-lift, un babylift e una seggiovia. Vi è anche una buona riserva di caccia. La stagione va da dicembre ad aprile.

Antalya-Saklikent
Si trova a nord-est della montagna di Bakirli a 50 Km. nord - ovest da Antalia, ad un'altezza di 1850 metri. È possibile pernottare in chalet o case in affitto. Vi sono due ski.lift, ristoranti, negozi ed un mercato. La stagione migliore va da gennaio ad aprile.

Nei mesi di marzo ed aprile si può sciare la mattina e tuffarsi nelle calde acque del Mediterraneo nel pomeriggio.

Kayseri- Erciyes
Il centro si trova ad una altitudine di 2150 metri, sul versante est delle montagne dell'Erciyes a 25 Km. da Kayseri. La stagione va da dicembre ad aprile. Vi sono 140 posti letto, dei rifugi e buone piste, uno skilift ed una seggiovia. Si possono prendere lezioni di sci e noleggiare l'equipaggiamento.

Erzurum-Palandöken
Il centro si trova a 4 Km. da Erzurum ad un altitudine compresa tra i 2200 e i 3100 metri. Le piste, tra le migliori in Turchia, ne fanno una località ideale per le competizioni internazionali di sci. È possibile alloggiare in alberghi, rifugi e chalet. Si possono prendere lezioni di sci e noleggiare l'equipaggiamento. La stagione migliore va da dicembre a maggio.

Kars - Saricamis
Si trova a 55 Km. da Kars ad una altitudine di 2.634 metri. Il centro ha delle ottime piste e delle condizioni di neve ideali; l'area è anche conosciuta per la caccia. È possibile pernottare negli alberghi della città o in un rifugio con una disponibilità di 80 posti letti. Vi sono degli skilift ed è possibile prendere delle lezioni di sci. La stagione migliore va da dicembre ad aprile.

Ankara-Elmadag
A 18 Km. da Ankara, ad una altitudine compresa tra i 1500 e i 1850 metri, vi è una piacevole località, ideale per chi volesse rilassarsi, respirare aria buona e cenare lontano dal clamore e dall'inquinamento della città. Vi è un albergo (33 posti letto), uno chalet, una skilift, un ristorante molto accogliente, uno snack bar, una discoteca e un parcheggio. La stagione ideale per lo sci va da gennaio a marzo.

Gümüshane-Zigana
Questa località si trova a 40 Km. da Gümüshane, ad una altitudine di 1870 metri a picco su una valle ricoperta di pini. Vi sono skilift, un rifugio, una caffetteria e un ristorante. La stagione va da dicembre ad aprile.

Agri-Bubi
La località si trova a 18 km. dalla città, e le piste si trovano in una vallata molto carina circondata da una flora alpina. La stagione per lo sci va da dicembre ad aprile. Vi sono uno skilift e una caffetteria.

Erzincan-Bolkar
A circa 40 Km. da Erzincan vi sono un'ovovia e una seggiovia. La stagione va da dicembre ad aprile.

Bitlis-Sapgör
Si trova in un austera vallata con una vegetazione molto rada. La stagione sciistica va da febbraio ad aprile. Vi sono degli skilift.

Bingöl - Kurucadag
La località si trova a 25 Km. dal centro della città in una area ricoperta da una rigogliosa flora. La stagione sciistica va da febbraio a marzo. Vi sono degli skilift.

COMPETIZIONI INTERNAZIONALI DI SCI IN TURCHIA.

Coppa internazionale dei giovani(discipline alpine), Uludag-Bursa: marzo.

Coppa internazionale di fondo (discipline nordiche), Uludag-Bursa: marzo.

Coppa di sci di Palandöken, Palandöken- Erzurum: aprile.

European Cup Meadow Skiing.

Alpinismo, trekking e speleologia

ALPINISMO

Per scalare le catene del Büyük Agri e del Cilo-Sat i gruppi stranieri di alpinisti devono avere dei permessi speciali dalle autorità competenti.

Per maggiori informazioni si può scrivere a :

Ministero degli Affari Esteri, Anit cad. n° 12 Tandogan, Ankara. Tel (312) 2125125 Fax (312) 2128966.

Direzione Generale degli Sport e della Gioventù, Federazione dell'alpinismo, Sanayi Cad., Nüzhet Atav Ishani, 28/2, Ulus - Ankara. Tel. (312) 3101578 - 3090292 (4 linee) Int. (106-107) Fax: (312) 3101578

Si raccomanda prima di partire di informare il club alpino turco riguardo alla regione e al periodo in cui si intende scalare . Il club informerà poi le autorità competenti a livello regionale in modo che possano fornire assistenza nel caso di necessità.

LE CIME PIU INTERESSANTI

Bey Mountains
Queste montagne si trovano ad ovest di Antalya e raggiungono un altitudine di 3.086 metri. I punti migliori da cui iniziare la scalata sono Antalya - Kemer e Antalya - Elmali. È possibile scalare durante tutto l'anno. La scalata fino alla cima della montagna di Kizlar Sivrisi (3.070) e ritorno può esser fatta in un giorno facendo tappa nella foresta di Sedir. Tahtali (2.344 metri) può essere raggiunta da Kemer. Guidando fino a Soguk Pinar e facendovi tappa la scalata è facilitata. La vista del Mediterraneo dalla cima attrae molti scalatori.

Kaçkar Mountains
Questa catena si allunga parallelamente al Mar Nero, tra Rize e Hopa, per 30 Km. E alcune cime raggiungono un'altezza vicina ai 4.000 metri con numerosi ghiacciai, laghi, foreste, e primavere miti. Le montagne sono divise in quattro massicci: Verçenik, Kackar (Kovran), Altiparmak e Hunut. Anche se questi massicci hanno dei camping e delle aree scalabili molto interessanti, il più famoso di questi sentieri è il Trans Kaçkar - che parte dal villaggio di Ayder, conosciuto per la sua bellezza e per le sue primavere miti. Si può viaggiare in macchina verso ovest attraversando la strada Trans Kaçkar e salire su fino ad Asagi Kavron da dove si può proseguire fino a l'area di campeggio del Bogazçayiri. Da qui la cima del Kaçkar è raggiungibile in 7/9 ore ad un altitudine di 3.932 metri. Scendendo dal versante est si può anche visitare la valle del Büyük Cay e da qui proseguire nuovamente in macchina fino a Barhal. Tutta questa zona è conosciuta per l'ospitalità della gente.

Ala Mountains
Si trovano a 60 Km. a sud-est di Nigde, e digradano verso est. Lo Yedi Goller Plateau si trova a 3.100 metri ed è circondato da alte cime. La stagione ideale per scalare va da giugno a settembre e le montagne sono accessibili via Nigde, Camardi e Cukurbag. Il punto di partenza per salire la montagna del Demir Kazig (3.756 metri) è Socullupinar, a circa 3 ore a piedi da Cukurbag. partendo dalla valle dei 7 laghi si può scalare fino al Kizilkaya (3.725 metri) e al Direktas (3.470 metri). Per scalare la catena del Kaldi, di cui la cima più alta si eleva fino a 3.734 metri, il campo base è situato sul Sinekli Pateau.

Hasan Mountain
Si trova a sud di Aksaray ad un altitudine di 3.250 metri. La montagna di Hasan è accessibile da tutti i lati. I punti di partenza e le ali sono Taspinar sulla strada tra Ankara ed Adana e il villaggio di Helvadere nella valle di Ihlara. Le mappe con i percorsi di scalata sono disponibili agli Ufficio di Informazioni Turistiche delle rispettive regioni.

Erciyes Mountain
Il vulcano spento è la vetta più alta dell'Anatolia centrale (3.917 metri) e si trova a sud di Kayseri. L'altopiano di Tekir è una zona di vacanze sia estive sia invernali. L'altopiano è anche il punto di partenza per scalare la cima dal versante nord. Il tempo necessario per scalare e ridiscendere la montagna è di 10/12 ore e sull'altopiano c'è uno chalet di 100 posti letti. Un'altra via passa da ghiacciaio del Sütdonduran.

Bolkar Mountain
Si trovano al centro delle montagne del Toro. Sono raggiungibili tramite la strada Ankara- Adana. Il miglior punto di partenza, per raggiungere le cime di Kizilyar (3.655 metri) e Turasan (3.499 metri) sono Maden Köyü vicino a Ciftehan e Helmapinar vicino Çamalan.

Büyük Agri Mountain (Monte Ararat)
È la più alta montagna della Turchia (5.165 metri) e la sua cima è totalmente ricoperta da un ghiacciaio. Le migliori stagioni sono luglio e settembre. Dogubayazit è il punto di partenza migliore per scalare il lato sud della montagna passando dal villaggio di Topçatan. Un altopiano conduce alla cima più alta della Turchia La montagna è anche leggendaria per la gentilezza della sua gente.

Süphan Mountain
La cima della terza montagna più alta della Turchia (4.059 metri) è formato da un lago di origine vulcanica. Partendo da Adilcevaz il viaggio fino alla cima della montagna e ritorno dura circa 3 giorni.

Cilo- Sat Mountain
Questa catena si trova ad est e vi sono numerosi ghiacciai, laghi e correnti; è dunque una regione ideale per l'alpinismo. La stagione migliore per scalare va da giugno a settembre. Il punto di partenza è l'altopiano di Mercan, 5 ore a piedi dal posto di Polizia di Zap (18 km.da Hakkari). L'accesso alla cima di Gelyasin (4.135 metri) passa dall'altopiano di Serpil; mentre l'accesso alla cima di Kisara (3.752 metri) passa dai villaggi di Kursin e di So. La strada per la cima di Samdi e per i ghiacciai che la circondano parte dal pascolo di Sat Gevaruk. Il lago ghiacciato di Bay Gölü, circondato dalla flora alpina, si trova a 2.700 metri.

Mercan (Munzur mountain)
Questa catena si trova tra Tunceli ed Erzincan, ad un altitudine di 3.370 metri. Le più alte cime si trovano a nord di Ovacik.

TREKKING

Uno dei migliori modi per scappare dalla confusione delle grandi città e dallo stress del lavoro è di fuggire nella natura selvaggia. Questo desiderio è alla base del rapido sviluppo del turismo naturalista. Il trekking è una disciplina che consiste in camminate lungo percorsi con diversi gradi di difficoltà predeterminati. Per praticare il trekking è necessaria una buona salute e un certo sforzo fisico, questa disciplina sha comunque il grande vantaggio rispetto ad altre attività sportive e turistiche, di essere molto economica. Con il trekking si possono esplorare aree vergini, montagne, altopiani, villaggi, siti storici e villaggi in tutta la Turchia. Dato che con il trekking è una attività che rispetta la natura, oltre ad essere molto economica, rappresenta una perfetta soluzione per una vacanza alternativa.

 

Página Principal

Hoteles en Estambul

Hoteles en Turquia

Tours (excursiones) en Turquia

servicios y actividades

Contacta

Istanbul Life.Org: Incili Cavus Sok.No:37/3  Alemdar Mah. SultanAhmet Istanbul /TURKEY

Tel: 90 (212) 511 75 56  Fax: 90 (212) 520 77 43     e-mail:  info@istanbullife.org